Domenica 29 settembre si è svolto il primo clinic sportivo dal titolo “La Strada Verso Nuove Mete” rivolto ad allenatori e atleti/e della pallavolo e a tutti i genitori ed educatori, organizzato dalla Polisportiva San Giorgio A.S.D. con il patrocinio del Comune di Cuggiono.

La giornata ha avuto inizio alle ore 9,00 presso la palestra Comunale di Cuggiono dove si sono trovati allenatori ed atleti/e per seguire una lezione di approfondimento delle tecniche di ricezione tenuta dal professore Massimo Dagioni, allenatore serie A1 femminile della Unendo Yamamay – Busto Arsizio e professore all’Università Cattolica di Milano.

Alle 12,30 ci si è trovati in oratorio per il pranzo e nel pomeriggio è proseguita l’attività in palestra per gli allenatori e gli atleti/e con la parte tecnica tenuta dal sig. Alessandro Mazza allenatore della Unendo Yamamay – Busto Arsizio.

Dalle 14,30, nella Sala della Comunità i genitori e gli educatori hanno incontrato la psicologa dott.ssa Manuela Bilotta con cui hanno approfondito il rapporto genitori figli in particolare nell’età dell’adolescenza.

Alle 16,30 gli allenatori e gli atleti/e si sono aggiunti ai genitori per incontrare lo psicologo dott. Lorenzo Dorici con cui hanno approfondito la tematica di come fare squadra, come accogliere nuovi compagni/e in squadra, le motivazioni per cui si fa sport e si gareggia, la vincita e la sconfitta e i rapporti fra atleti e atleti/genitori.

Al termine della giornata che ha visto una attenta e attiva partecipazione è stato consegnato ad ognuno un attestato di partecipazione.

Positivi sono stati i commenti dei partecipanti e soprattutto da parte dei genitori è stato manifestato il desiderio che si possa riproporre un incontro anche su altre tematiche fra cui la più richiesta quella delle “regole”.

Da parte degli organizzatori un ringraziamento a tutti i partecipanti, ai relatori intervenuti, alla società Unendo Yamamay – Busto Arsizio e a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione.

 

Video Conferenza Stampa