A.S.D. Volley Rosate 3 – 2 Polisportiva San Giorgio ASD
(25-23; 25-22; 23-25; 24-26; 15-9)

Partenza in salita per le ragazze della 1^ Divisione Femminile che aprono il campionato con una sconfitta per 3 set a 2 contro le ragazze del A.S.D. Volley Rosate.

C’è sicuramente da migliorare sotto vari aspetti ma la squadra ha tutto il potenziale per migliorare e farci vedere una pallavolo di ottimo livello; la stagione è lunga e il gruppo si allena insieme da pochi mesi, al di la del risultato sono contento della partita in quanto le ragazze sono riuscite, dopo aver perso i primi due set, a riaprire la gara vincendo il 3° e il 4° set e andando al Tie-Break.

Queste le parole di Coach Versetti al termine della gara di Martedì.

Dello stesso parere anche il secondo allenatore Graziella Tunesi che, come il coach, vede nel gruppo un grande potenziale tecnico.

Rispetto alla scorsa stagione ci sono stati 7 nuovi ingressi: Simona Alieri (Banda ’91), Marta Bighiani (Banda ’91), Giulia Maccazzola (Centrale ’93), Camilla Rossi (Banda ’94), Sara Rocchini (Libero ’91), Valentina Pasello (Palleggiatore ’84) e Arrianna Meazza (Opposto ’97), è comprensibile che con così tanti nuovi ingressi e solo un mese e 14 giorni di allenamenti in campo ci sia ancora un po di “confusione” e non si riesca ad esprime al meglio tutto il potenziale tecnico che vedono nella squadra i due allenatori.

Prossimo appuntamento Venerdì 24/10 alle ore 21.15 presso la Palestra Comunale di Cuggiono (Piazzale dello Sport).

Polisportiva San Giorgio ASD – ASD Pallavolo Marcallo

 


RisultatiClassificaCalendario


La gara in pillole: Valerio Versetti schiera Cesari I. – Rottondi A., Cassani V. – Martinoni I., Cesari E. – Albieri S., Zanzottera M libero.
A.S.D. Volley Rosate schiera invece Zibra D. – Capitanio C., Delben F. – Beltrame S., Candi O. – Fodri M., Parozzi M. libero.

Primo set: avvio subito in salita per la PSG (2-5) con gli attaccanti che faticano a mettere a terra il pallone per via della difesa del Rosate che riesce sempre a ridare vita ad ogni attacco, complice qualche errore di troppo in batutta da parte delle nostre ragazze le ragazze del Rosate prendono il largo, Versetti ferma il gioco con un Time-Out sul parziale di 15 a 6 per le padroni di casa. Al rientro del Time-Out le nostre azzurrine riescono ad accellerare e riducono il distacco ad un 23-20. Il set si chiude 25-23 per il Rosate.

Secondo setConfermata la formazione del primo set, nel secondo nessuna delle due squadre riesce ad “allontanarsi”. Sul punteggio di 17-16 Versetti decide di rinunciare al muro di Cassani V. inserendo al suo posto Zorzi C. cercando un maggior peso in attacco; ma le ragazze del Rosate tengono su tutto e riescono ad aggiudicarsi anche il secondo set per 25-22.

Terzo set: parte meglio la PSG (4-8) ma le ragazze del rosate non mollano e non mollano il break di 5 punti che sul finire del set si annulla (20-20). Grazie a qualche difficolta in ricezione delle padroni di casa riusciamo ad ottenere qualche Freeball che riusciamo a giocare sui centrali, Martinoni I. e Zorzi C., e proprio su un attacco di Martinoni I. chiudiamo il set 23-25.

Quarto set: partiamo ancora bene (3-8) ma ancora qualche errore in batutta permette alle ragazze del rosate di recuperare e di rimanere punto a punto tanto che il set termina ai vantaggi. 24-26 per la PSG. Anche in questo set decisivi i centrali Martinoni I. (6) e Chiara Z. (5)

Quinto set: Cala la nostra ricezzione e non riusciamo a sfruttare bene i centri e la difesa del Rosate non fa cadere gli attacchi dei nostri esterni Rottondi A., Cesari E. e Albieri S. Il set viene vinto dalle ragazze del Rosate 15 a 9.


 

Il Tabellino

A.S.D. Volley Rosate – Polisportiva San Giorgio ASD 3-2 (25-23; 25-22; 23-25; 24-26; 15-9)

Polisportiva San Giorgio ASD: Martinoni I. 19, Cesari E. 13, Zorzi C. 11, Albieri S. 11, Rottondi A. 9, Cassani V. 5, Cesari I. 3, Zanzottera M. (L), Bighiani M. ne, Maccazzola G. ne, Meazza A. ne, Rocchini S. ne. All. Valerio Versetti. Secondo all. Graziella Tunesi. Battute errate: 14, vincenti: 9. Muri: 8.

A.S.D. Volley Rosate: Capitanio C. 11, Candi O. 11, Fodri M. 7, Signorini E. 6, Delben F. 6, Beltrame S. 5, Zibra D. 2, Parozzi M. (L), Zibra D. ne, Nacci D. ne, Parozzi L. ne, Baciocchi A. ne. All. Vacchio Ercole. Battute errate: 9, vincenti: 6. Muri: 4.


 

Questo slideshow richiede JavaScript.