Ai ragazzi/ragazze e agli insegnanti delle Classi Quinte dell’Istituto Comprensivo Via Cavour
via Annoni, 47/a
20012 CUGGIONO (MI)

Cuggiono, 24/04/2013

Oggetto: progetto “TIFA CON NOI”

Spesso, purtroppo, vediamo in televisione, durante le manifestazioni sportive, comportamenti da parte dei tifosi che sono diseducativi per i nostri ragazzi/e.

Con il progetto “TIFA CON NOI” la Polisportiva San Giorgio A.S.D. vorrebbe trasmettere ai ragazzi/e quale deve essere l’atteggiamento giusto che il tifoso deve avere nei confronti della propria squadra e nei confronti della squadra avversaria e dei suoi tifosi.

Il progetto che partirà nella stagione 2013/2014 vedrà una fase sperimentale durante la gara di pallavolo del campionato FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo) di 2^ Divisione Femminile che si disputerà mercoledì 8 maggio alle ore 21,15 presso la Palestra comunale di Cuggiono e la possibilità di replica (se vi sono ulteriori adesioni) mercoledì 15 maggio.

Il programma prevede alle ore 20,00 l’accoglienza dei ragazzi/ragazze da parte delle atlete e dei dirigenti della Società; la spiegazione delle regole base della pallavolo e del protocollo ufficiale che precede la gara (riscaldamento libero, chiama per riconoscimento atlete da parte dell’arbitro federale, riscaldamento ufficiale, presentazione e saluto delle squadre) e assieme sugli spalti si tiferà con la possibilità di chiedere ai Dirigenti spiegazioni sulle fasi di gioco, il tutto con l’obiettivo di fare conoscere una disciplina sportiva e imparare a tifare correttamente.

L’iniziativa nonostante sia rivolta alle classi quinte è aperta a chiunque voglia partecipare.

Cordiali saluti.

Polisportiva San Giorgio A.S.D.
Il Presidente

Volantino_TifoPositivo